L’esca lumachicida in pellet prodotta da Industrialchimica é a base di Metaldeide, un principio attivo che agisce sia per contatto che per ingestione, ed é particolarmente efficace nel controllo di lumache, limacce e gasteropodi in genere. La formulazione contiene inoltre una sostanza amaricante, volta a prevenire l’ingestione accidentale.
La particolare tecnologia di produzione “ad umido”, conferisce ai pellet, di colore blu, una elevata resistenza all’acqua (piogge, irrigazione), unita ad un’alta appetibilità e un’attrattività prolungata nel tempo, senza la polverosità tipica delle formulazioni “a secco”.
Le esche sono pronte all’uso, da applicare a spaglio o lungo le fila delle colture in campo e sono idonee sia per uso professionale sia amatoriale.
Anche le registrazioni dei prodotti lumachicidi con marchio proprio appartenenti ad Industrialchimica possono essere concesse in distribuzione mediante la sottoscrizione di specifici accordi di “Licensing”, sia in Italia che all’estero, ma anche in questo caso, così come per i rodenticidi, Industrialchimica é in grado di supportare i propri clienti al fine di ottenere delle registrazioni di prodotti con uno specifico trade mark.
L’esca lumachicida può essere confezionata in buste di plastica (con o senza zip richiudibile) da 200 g a 15 kg, in astuccio in cartoncino (con o senza dosatore) da 200 g a 1 kg e in sacchi in carta da 10 a 25 kg.